Blog

Notizie, approfondimenti e curiosità
su energia e gas, lifestyle, sport, tecnologia e imprese

Notizie, approfondimenti e curiosità su energia e gas, lifestyle, sport, tecnologia e imprese

Persona che scrive al computer

Magazine

rincari bolletta, mano su calcolatrice
Servizio energia e gas

Rincari bollette luce in autunno: le strategie che funzionano

Non abbiamo più a che fare con l’innalzamento dei prezzi energetici all’ingrosso dello scorso anno ma il comparto energetico internazionale rimane sotto osservazione e ci si aspettano rincari per questo autunno. Questo, unito alla crisi climatica in atto, fa pensare che sia il caso di mettere in atto strategie di contenimento che funzionino e che siano utili per contenere gli sprechi.
Vediamo insieme come. Leggi di più.

Leggi tutto »
Lifestyle green, piantina
Lifestyle

Lifestyle Green: quali sono ad oggi le politiche in atto in UE

La crisi climatica richiede la messa in atto di politiche internazionali green che lavorino sulla quotidianità: atti di Lifestyle Green sono qualcosa che fa bene non solo alla bolletta ma soprattutto al pianeta, in un momento storico delicatissimo. Ma vediamo insieme cosa intendiamo per Lifestyle Green in UE. Leggi di più.

Leggi tutto »
Gestione intelligente dell'energia in casa, domotica
Servizio energia e gas

I vantaggi di una gestione intelligente dell’energia in casa

Il pensiero di una gestione intelligente dell’energia in casa è qualcosa di molto quotidiano: dovrebbe accompagnarci ogni giorno con scelte consapevoli e attente, nel panorama attuale di crisi climatica. Le tecnologie green amiche dell’ambiente sono in continuo sviluppo, con la possibilità di migliorare le loro performance nei prossimi anni, quindi è bene guardare con ottimismo anche al futuro della domotica. Leggi di più.

Leggi tutto »
Corporate Social Responsability, cos'è? mano che tiene smartphone
Mondo impresa

Cos’è la Corporate Social Responsability e perché è importante per l’azienda

La Corporate Social Responsability è importantissima per ogni impresa, non va trascurata perché si tratta di un insieme di politiche sociali e ambientali pensate nell’ottica di un benessere interno alla tua azienda e dell’ambiente e per migliorare le condizioni di gestione del tuo business mantenendolo al passo con le novità che si presentano ogni giorno sul mercato.
Leggi di più.

Leggi tutto »
Sostenibilità gas naturale
Gas

Ambiente e sostenibilità: perché scegliere il gas naturale

In tantissimi ogni giorno scelgono di utilizzare il gas naturale per uso domestico.

È una risorsa molto versatile che si presta a diversi utilizzi e che presenta molti vantaggi, non ultimo quello di avere un impatto meno nocivo sull’ambiente.

Il gas naturale si trasporta molto facilmente con tubature e parità di energia prodotta è meno inquinante rispetto ad altri combustibili fossili.
Leggi di più.

Leggi tutto »
sfondo decorativo

Sinergy Luce e Gas è un’azienda nata nel 2017 con l’obiettivo di essere molto più di un semplice fornitore.

Scegli soluzioni efficaci, la competenza di oltre 200 consulenti e chi ha un occhio di riguardo verso le nuove tecnologie: metti la nostra energia nel tuo vissuto quotidiano.

AZIENDA

Offerte

Link utili

Skip to content