Progetto
trasparenza

A stretto contatto con le associazioni dei consumatori,
all’insegna della chiarezza e dell’etica

A stretto contatto con le associazioni dei consumatori, all’insegna della chiarezza e dell’etica

Come nasce
il progetto

Il “Progetto Trasparenza” è un’iniziativa fortemente desiderata dalla proprietà di Sinergy Luce e Gas, e che ha come obiettivo quello di tutelare ancor di più i propri clienti e gli iscritti alle associazioni dei consumatori. 

In un mercato in cui sono in aumento pratiche commerciali scorrette e operatori non affidabili, l’azienda ha voluto dissociarsi con forza da tali attività, mettendo in campo azioni concrete all’insegna della chiarezza e della trasparenza.

Il progetto, gestito dal Responsabile Giulio Vicini, è pensato per lavorare a stretto contatto con le associazioni dei consumatori che vogliono avviare un tavolo di collaborazione con Sinergy Luce e Gas. Ciò garantisce loro una linea diretta per la gestione delle eventuali criticità riscontrate dagli associati, con contatti dedicati (numero di telefono e indirizzo e-mail) per interfacciarsi con la nostra realtà.

Inoltre, insieme all’associazione stessa, viene stilata una policy di condotta etica, per assicurare agli iscritti e agli utenti finali un servizio idoneo e certificato.

Le associazioni con cui collaboriamo

Nell’ottica di quanto illustrato, Sinergy, patrocinando il “Progetto Trasparenza”, ha aderito al Protocollo Etico sottoscritto e promosso dalle seguenti Associazioni sia a livello nazionale che periferico:

CODICI – Centro per i Diritti del Cittadino | www.codici.org

FEDERCONSUMATORI | www.federconsumatori.it

ADICONSUM | www.adiconsum.it

ADOC | www.adocnazionale.it

ADUSBEF | www.adusbef.it

ASSOUTENTI | www.assoutenti.it

CASA DEL CONSUMATORE | www.casadelconsumatore.it

CITTADINANZA ATTIVA | www.cittadinanzattiva.it

CODACONS | www.codacons.it

CTCU | www.consumer.bz.it

M.D.C. | www.difesadelcittadino.it

UDICON | www.udicon.org

UTENTI RADIO E TV | www.assourt.it

Vuoi saperne di più sul “Progetto Trasparenza” di Sinergy Luce e Gas, e capire come avviare una collaborazione?

CONTATTACI SENZA IMPEGNO

E-mail: giulio.vicini@sinergylucegas.com
Tel: +39 348 4772669

Associazione
CODICI

Logo Associazione CODICI

Nell’ottica di quanto illustrato sul “Progetto Trasparenza”, Sinergy Luce e Gas ha aderito al protocollo etico sottoscritto e promosso dall’Associazione CODICI – Centro per i Diritti del Cittadino. 

Presente su tutto il territorio nazionale, essa promuove la sicurezza, la legalità, la giustizia, la salute in ogni suo aspetto, la qualità dei prodotti e dei servizi, l’adeguatezza dell’informazione e una corretta pubblicità, l’educazione al consumo e all’uso del denaro, con particolare attenzione alla prevenzione del sovraindebitamento e alla lotta all’usura.

Tra i tanti temi affrontati da CODICI vi sono anche quelli legati alle bollette “pazze”, alle truffe negli acquisti e ai diritti basilari negati (come quello del rimborso).
Maggiori dettagli sono disponibili al sito www.codici.org

Vuoi saperne di più sul “Progetto Trasparenza” di Sinergy Luce e Gas, e capire come avviare una collaborazione?

CONTATTACI SENZA IMPEGNO

E-mail: giulio.vicini@sinergylucegas.com
Tel: +39 348 4772669