Blog

Notizie, approfondimenti e curiosità
su energia e gas, lifestyle, sport, tecnologia e imprese

Notizie, approfondimenti e curiosità su energia e gas, lifestyle, sport, tecnologia e imprese

Persona che scrive al computer

Magazine

CMOR
Servizio energia e gas

CMOR: cos’è e come funziona il Corrispettivo Morosità

Hai cambiato fornitura e hai trovato in fattura la voce CMOR?
Si tratta del Corrispettivo Morosità: un addebito che consente al tuo vecchio fornitore di ricevere un indennizzo per bollette non pagate, anche se decidi di spostarti verso un altro operatore di luce e gas.
Continua a leggere per scoprire che cos’è il CMOR, dove trovarlo sulla fattura, come evitarlo e come presentare reclamo.

Leggi tutto »
piano cottura a induzione
Tecnologia

Piano cottura a induzione: pro e contro della cucina senza fiamma

Come ogni soluzione innovativa, anche la piastra in vetroceramica presenta alcuni vantaggi e svantaggi. Oltre a notevoli opportunità, c’è anche qualche limitazione per chi sceglie questo metodo per cucinare.
Conoscere i pro e i contro del piano cottura a induzione ti aiuterà a valutare se questa sia la scelta ideale per te, tenendo conto delle tue esigenze culinarie e abitudini quotidiane.

Leggi tutto »
comparare offerte luce e gas
Servizio energia e gas

Come comparare le offerte di luce e gas? – Guida per i consumatori

Le bollette di luce e gas rappresentano una parte significativa delle spese domestiche mensili e molti consumatori sono alla ricerca di una fornitura più conveniente o che, a parità di spesa, garantisca maggiori servizi.
Per destreggiarsi nel mercato dell’energia e riuscire a comparare le offerte di luce e gas in modo semplice, è essenziale comprendere quali sono gli indicatori che i consumatori possono prendere in considerazione per confrontare le varie proposte e trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze. Scoprilo adesso!

Leggi tutto »
Tecnologia Green
Tecnologia

Tecnologia green e sostenibilità: l’innovazione guida il cambiamento

In un mondo in continua evoluzione, possiamo fare della tecnologia la nostra alleata in questo sforzo verso la sostenibilità.
La tecnologia verde – o green technology – è un ramo dell’innovazione in continua espansione. Scopri il suo ruolo fondamentale nel promuovere la sostenibilità ambientale e migliorare la qualità della nostra vita.

Leggi tutto »
rischio d’impresa cos’è
Essere imprenditore

Rischio d’impresa: cos’è e come gestirlo al meglio

Il rischio d’impresa è una componente inevitabile di qualsiasi attività economica. Ogni azienda – dalle start-up alle multinazionali – è esposta a una serie di fattori che possono influenzare il suo successo o il suo fallimento.
Comprendere cos’è il rischio imprenditoriale e imparare a gestirlo in modo efficace è essenziale per la sopravvivenza e la crescita di qualsiasi business.
Leggi l’articolo per scoprire quali sono le fasi del processo che ti troverai ad affrontare.

Leggi tutto »
fornitura gas che rispetta l'ambiente
Servizio energia e gas

Fornitura gas che rispetta l’ambiente: cosa è importante sapere

La transizione verso un futuro più sostenibile è diventata una priorità per tutti noi. In questo contesto, la scelta di una fornitura di gas che rispetti l’ambiente sta emergendo come un importante passo verso una maggiore sostenibilità.
In questo articolo, esamineremo cosa è importante sapere prima di scegliere un fornitore di gas se si vuole prestare attenzione all’ambiente e alla sostenibilità. Leggi di più.

Leggi tutto »
sfondo decorativo

Sinergy Luce e Gas è un’azienda nata nel 2017 con l’obiettivo di essere molto più di un semplice fornitore.

Scegli soluzioni efficaci, la competenza di oltre 200 consulenti e chi ha un occhio di riguardo verso le nuove tecnologie: metti la nostra energia nel tuo vissuto quotidiano.

AZIENDA

Offerte

Link utili

Skip to content