Servizio energia e gas

Contratto online luce e gas: perché conviene

Attivare un contratto online luce e gas permette di risparmiare in bolletta in modo facile e sicuro. I vantaggi per l’utente finale sono molteplici, e il numero di adesioni, negli ultimi anni, è in costante aumento.

Nonostante le reticenze di chi ancora conosce poco questo strumento, l’attivazione di un contratto di energia e gas via Internet è una modalità che aiuta gli utenti finali a semplificare i processi, garantendo benefici immediati in termini di:

  • praticità;
  • sicurezza;
  • diminuzione dei costi.

In questo articolo vedremo concretamente quali sono i vantaggi e perché conviene.

Contratto online luce e gas: come funziona

Come funziona l’attivazione di un contratto online luce e gas? Aderire tramite web è un’operazione non solo semplice e veloce, ma anche sicura.

Innanzitutto l’utente può consultare in ogni momento, sul sito Internet dell’azienda fornitrice, le condizioni generali di fornitura, quelle economiche e contrattuali dell’offerta energia e gas che ha intenzione di attivare: tali documenti sono sempre a disposizione e facilmente scaricabili in PDF.

Una volta scelta la promozione più idonea per le proprie esigenze, il procedimento per attivare il contratto online si divide in tre step principali per l’utente:

  • inserimento dati da inviare all’azienda fornitrice di energia e gas (tramite l’apposita sezione del sito);
  • ricezione, via e-mail, del contratto di fornitura da sottoscrivere (inviato dall’azienda e completo delle informazioni precedentemente fornite dal cliente);
  • firma digitale del cliente e invio del contratto completo all’impresa fornitrice (sempre tramite e-mail).

Attivazione del contratto online: perché conviene

L’attivazione online di un contratto energia e gas conviene per molteplici aspetti. Ecco quali sono i vantaggi concreti per chi sceglie di aderire secondo questa modalità.

1) Addio documentazione cartacea. Utilizzando il portale dedicato, l’invio dei dati è rapido e sicuro. Bollette online

2) Semplicità di adesione. Non solo per quanto riguarda la facilità nell’inserimento dei dati, ma anche in termini di tempo impiegato: in pochi minuti, infatti, potrai compilare i campi obbligatori richiesti dal portale e aderire subito all’offerta via web.

3) Comodità. Tutte le operazioni si possono eseguire comodamente e in ogni momento, anche su dispositivi diversi: a casa o al lavoro, via computer o tramite smartphone e tablet.

4) Supporto rapido. Qualora avessi dubbi o necessità di maggiori informazioni, puoi utilizzare gli appositi canali di assistenza web per ricevere un supporto rapido e puntuale.

5) Risparmio. Attivare un contratto online permette di diminuire i tempi di adesione alle offerte energia e gas, usufruire di tariffe vantaggiose e risparmiare fin da subito in bolletta.

contratto-online-luce-gas-conviene
Contratto online luce e gas: un modo veloce e sicuro per risparmiare in bolletta!

Contratto online luce e gas: domiciliazione bancaria delle bollette

Un altro vantaggio dell’attivazione del contratto online è legato alla domiciliazione bancaria delle bollette, che permette di automatizzare i pagamenti di luce e gas, addebitando i costi direttamente sul conto corrente o su carta di credito.

Anche se tale soluzione non è riservata esclusivamente a chi aderisce a un’offerta web, è chiaro che chi attiva il contratto online può, in un’unica soluzione, rendere automatico più facilmente il metodo di pagamento.

Tramite addebito diretto SEPA (che dal 2014 ha sostituito il vecchio RID), gli importi da pagare vengono prelevati direttamente dal conto corrente dell’intestatario del contratto: una soluzione pratica e comoda che, tra le altre cose, ti permette di evitare le lunghe code alle poste (qui tutti i vantaggi della domiciliazione bancaria delle bollette).

Vuoi aderire alle offerte luce e gas di Gruppo Sinergy? Attiva ora il tuo contratto online!

persona che attiva un contratto

Attiva ora
la tua fornitura
Bastano solo
2 minuti