Servizio energia e gas
Olimpia S.r.l., Tua S.r.l. e Verona Service S.r.l. adottano un Codice di compliance antitrust e consumeristica
Olimpia S.r.l., Tua S.r.l. e Verona Service S.r.l. hanno deciso di dotarsi in data 2 Settembre 2024 di un Codice di compliance antitrust e consumeristica, facendo propri i più elevati standard di settore e mercato.
L’adozione del Codice segue un importante processo di audit interno, che ha coinvolto tutte le funzioni aziendali, e a cui ha fatto seguito, prima dell’adozione del Codice stesso, una attività specifica di formazione di tutto il personale.
Con il Codice si è inteso rimarcare la centralità del diritto della concorrenza e della tutela dei consumatori per tutte le imprese interessate, ponendo altresì l’accento sull’importanza della collaborazione con le Autorità competenti, nonché sulla necessità di dotarsi di meccanismi adeguati di prevenzione e costante monitoraggio.
Ciò si è peraltro tradotto nell’investimento da parte delle Società nella nomina di una figura professionale apposita, quale è il Referente Antitrust, preposto appunto a intercettare eventuali dubbi in materia antitrust e/o di diritto dei consumatori.
Filippo Piccoli, Amministratore Unico, ha dichiarato: “I principi della concorrenza e della tutela del consumatore rientrano tra i valori fondamentali di Olimpia S.r.l., Tua S.r.l. e Verona Service S.r.l. Proprio per questo, abbiamo deciso di adottare un codice di compliance al diritto antitrust e dei consumatori, investendo così nei più alti standard previsti dalle leggi vigenti e le best practice internazionali oltre che nell’attenzione e la cura ai nostri clienti, stella polare della cultura aziendale. Siamo davvero orgogliosi di questi sforzi, che si inseriscono nel più generale processo di crescita che ci riguarda”.